EVENTI

EVENTI, ABBIGLIAMENTO, GADGETS

GRAFICA E STAMPA

GRAFICA, ADESIVI, CARTELLONISTICA, VETRINE

EVENTI

EVENTI, ABBIGLIAMENTO, GADGETS

DIGITAL

WEB, MEDIA

01

Studio allestimenti punti vendita e interni, visual marketing

L’immagine visiva di un negozio deve continuare al suo interno.
Le decorazioni, la disposizione dei prodotti sugli scaffali, l’atmosfera del negozio, contribuiscono all’esperienza d’acquisto.
Le promozioni, i raggruppamenti di prodotto per categorie, la costruzione di un percorso con dei segnali, aiutano il cliente a trovare dei punti focali d’interesse. Dovete creare un’atmosfera che inviti i clienti a comprare e tornare perché da voi si trovano bene. Mettetevi nei panni dei vostri clienti e vivete la loro esperienza d’acquisto. Create un ambiente confortevole, fate in modo che trovino i prodotti che cercano, “coccolateli” con i servizi post-vendita, rafforzando la convinzione sull’acquisto effettuato e creando un “rapporto positivo” col negozio.

02

Allestimenti e organizzazione eventi

Eventi, congressi e mostre specializzate sono contesti importanti in cui un’azienda può esibire la propria qualità e professionalità. La partecipazione o l’organizzazione di eventi di settore è funzionale sia agli obiettivi di immagine che alle strategie commerciali, perché consente un contatto reale con clienti e partner professionali. Per tutti questi motivi, le manifestazioni assumono una forte rilevanza nelle dinamiche di vendita. Quando ci si appresta ad organizzare un evento, si deve agire in tre modi: creare un rapporto personale con i propri interlocutori, far parlare di sé e dare motivi concreti al cliente per scegliere quel prodotto in quel momento. L’organizzazione di eventi è alla base dell’attività pubblicitaria e deve essere curata in ogni dettaglio: dal progetto dello stand alla sua realizzazione, dall’allestimento alla promozione, dai gadgets brandizzati all’abbigliamento per le hostess. Il risultato sarà sempre soddisfacente sia in termini numerici che qualitativi.